QUANDO VA FATTA

Per far si che le foto abbiano un’espressione dolce e delicata i vostri piccoli dovranno dormire profondamente, affinché io possa metterli nelle giuste posizioni.
 Proprio per questo motivo,la sessione Neonato va eseguita dai 5 ai 20 giorni di vita.


Ma anche se saranno svegli avranno comunque un bel ricordo, le loro espressioni buffissime sono uniche nei primi giorni di vita.

Ad ogni modo ogni sessione sarà unica a se in quanto ogni bimbo è diverso e svolgerò la sessione in rispetto della piccolo .

Non è mai troppo presto per farmi sapere che aspettate un bambino così che avrò tempo e modo di darvi un giorno più adatto alle vostre esigenze per fare questo tipo di foto

QUANTO TEMPO CI VUOLE

Quando decidete di fare una sessione Newborn è preferibile sapere che i tempi possono essere lunghi, vi consiglio dunque di non prendere altri impegni quel giorno.
I neonati hanno i loro tempi così come anche le vostre abitudini cambieranno per adattarsi a loro.
C’è un tempo per le coccole, per il cambio e per la pappa nonché quello per entrare in confidenza con me che quel giorno avrò cura del vostro piccolo arrivato.
Una sessione newborn può durare 3-4 ore.


COME SI SVOLGE

La sessione Newborn verrà svolta nel mio studio.. un’ambiente caldo e familiare dove tutti gli accessori, fondali e ceste saranno pulite e igienizzate e messe a disposizione del piccolo.
Il bambino verrà posto sul BeanBag … un grande cuscino fatto appositamente per la newborn Photography e nei vari cesti.
Le posizioni in cui verrà messo sono assolutamente indolore e non pericolose in quanto rappresentano la posizione fetali nel grembo, dove fino a 5 giorni prima era nella pancia della mamma.

COSA PORTARE

Il ciuccio che può aiutare a calmarlo in alcuni momenti,
la borsa con il cambio che portate con voi normalmente
un cambio per voi.
e sopratutto portate tanta calma e pazienza 😀

PICCOLI SUGGERIMENTI

Dispongo di un cuscino d’allattamento, sterilizzatore e scalda biberon.

Abbigliamento per il piccolo semplice e facile da togliere.

Anche la mamma ed il papà avranno un ricordo meraviglioso durante la sessione, quindi si consiglia un abbigliamento chiaro e capelli ben sistemati è un trucco professionale per la mamma.

La curiosità di assistere ad una sessione fotografica è tanta sopratutto per nonni e parenti e amici.. ma essere in molti non è producente. quel giorno in studio ci dovranno essere solo mamma e papà che dovranno godersi quel momento così intimo ed emozionante.


Servirà silenzio, tranquillità e concentrazione.
 Eventuali fratellini possono partecipare per le foto ma dovranno raggiungere lo studio nel momento finale della sessione fotografica .